mercoledì 30 settembre 2009 - Lazar Park: giochi e cavalli - Eger: catterale e organo - Notte in ostello

7.30 sveglia
ore 19.30 cena
ore 22.30 tutti a letto

Caro diario,
alle 7,30 ci simo svegliate e abbiamo fatto colazione.
Alle 8,15 siamo partite con la macchina, per arrivare a scuola. Appena saliti sul pullman abbiamo messo in funzione tutti i cellulari (come sempre). Il tempo passava velocemente e dopo circa 2 ore siamo arrivati ad una fattoria. Appena arrivati ci hanno accolto con piccolo rinfresco. Abbiamo fatto dei divertenti giochi a squadre come spannocchiare delle pannocchie nel minor tempo possibile, trascinarsi su una botte infialta in un palo, rompre delle noci, fare un percorso ad ostacoli. Ha vinto la squdra della sez C, noi della squsra Barbapaà siamo arrivati secondi.
Alle 10,45 abbiamo fatto un giro su 3 carrozze e nella sala dei trofei ci hanno raccontato delle gare e delle vittorie dei fratelli titolari della fattoria Lazar.
Alle 13,00 abbiamo pranzato con gulash, carne e peperoni e peperoncini piccanti da far piangere.
Alle 14,30 siamo partiti per Eger, abbiamo gironzolato un po'per la città e poi abbiamo visitato la basilica, accolti dal vescovo che parlava benissimo l'italiano. Abbiamo assistito da vicino all'esecuzione di alcuni brani musicali con l'organo più grande di tutta l'Ungheria dotoato di apparecchiature tecnologiche, suonato da un bravissimo musicista. Anche alcuni di noi che studioano pianoforte e la profe Perlini hanno suonato questo meraviglioso organo.
alle 18,45 siamo partiti per l'ostello e ci siamo sistemati nelle camere. Dopo la cena abbiamo avuto tempo libero.