lunedì 28 settembre 2009 - Budapest: Teatro dell'Opera, Liceo, Prove, Serata in battello sul Danubio, Cena in un ristorante italiano

ore 7.00 sveglia
ore 19.30-20.15 Vista di Budapest dall'alto di sera
ore 20.30-22.30 Cena in ristorante italiano

Caro diario,
oggi ci siamo svegliati alle 7.00 per trovarci alle 8.00 tutti insieme.
Al ritrovo mancavano 7 ragazzi che abbiamo recuperato dopo.
Arrivati alle 9.00 ci ha accolti una guida che ci ha accompagnati nelle varie stanze del Teatro.
Oltre che annoiarci su alcune spiegazioni ci siamo interessati alle fikissime opere d'arte.
Nella sala dove si svolgono i balli e le opere dalle parti ci sono 3 file e 3 piani di
balconi dove le persone si godono lo spettacolo.
Finita questa visita, alle 10.00, siamo partiti per fare una passeggiata e fare shopping in centro.
Alle 12.00 siamo andati a visitare un liceo in lingua italiana dove ci siamo divisi in
seconde e terze e dove ci hanno presentato la loro scuola.
Alle 13.00 siamo finalmente andati a pranzare con una bistecca, patate lesse e acqua.
Alle 14.30 abbiamo iniziato le prove fino alle 16.30 per poi mangiare una bella merenda.
Alle 17.30 ci siamo ritrovati con i nostri amici ungheresi per fare una splendida sul Danubio, dal calar del sole fino a notte. Quindi nelle ore migliori per vedre la citta dal fiume al crepuscolo e poi con tutti i palazzi e monumenti illuminati
Al termine con il pullman siamo andati a vedere la città illuminata dall'alto di una collina.
Alle 20.30... CENA!!!!!!! dopo tanto tempo abbiamo finalmente messo in bocca qual cosa.
Purtroppo alle 22.30 siamo dovuti tornare a casa per poi andare nel fantastico mondo