sabato 26 settembre 2009 - Budapest: visita della città e prove alla scuola "Farkas Ferenc"

ore 7,00 sveglia e colazione
ore 9,45 ritrovo alla scuola
ore 10,00 visita guidata della città
ore 13,00 Pranzo in ristorante
ore 14,00 prove concerto
ore 16,00 tempo libero con le famiglie

Caro diario,
questa mattina ci siamo ritrovati davanti alla scuola alle 10,00 circa. Alcuni erano felicissimi, altri avevano gli occhi un po' stanchi per la notte passata a chiaccherare con gli amici.
Quando tutti sono arrivati siamo saliti sul pullman per andare a fare un giro turistico della città.
Alla scoperta di due città in un colpo solo Buda e Pest.
Abbiamo passato più volte il famoso Ponte delle Catene costruito nel 1850, il ponte Elisabetta dedicato alla principessa Sissi.
Siamo passati sul primo ponte costruito senza pilastri sul Danubio, il ponte della Libertà. Budapest è divisa in molti distretti e ciascun distretto ha il proprio sindaco.
Budapest è molto ricca di stabilimenti termali e ne abbiamo visitato uno, molto bello.
Siamo poi andati alla piazza degli Eroi. Proprio in quel momento è arrivato il raduno di un grosso gruppo di motociclisti che hanno pacificamente invaso la piazza.
Siamo poi andati alla cattedrale di Budapest. purtroppo non abbiamo potuto visitarla bene perchè era incorso una cerimonia.
Alle 13,00 siamo andati a mangiare in un ristorante, era tutto squisito!. Finito il pranzo siamo andati alla scuola di musica dove abbiamo fatto alcune prove per il concerto.
Abbiamo perso un ble po' di tempo per sistemarci ma ne è valsa la pena.
Infine avevamo del tempo libero e ciascuno lo ha trascorso con la propria famiglia.